Braceria Lorma

Pizze fragranti e genuine


Lorma nasce il 17 febbraio del 2017 dall’idea di due fratelli, Lorenzo e Martino Fumarola, per diventare velocemente un grande punto di riferimento nel panorama enogastronomico della Valle D’Itria. Mangiare nella braceria Lorma a Martina Franca significa poter contare sulla straordinaria genuinità e freschezza delle materie prime, sull’eccellente qualità degli ingredienti utilizzati e su uno staff cordiale e professionale in grado di farvi sentire subito a vostro agio. Lorenzo è il responsabile di sala mentre il fratello Martino, grazie a una pluriennale esperienza nel campo della macelleria, si occupa con grande competenza della preparazione dei carpacci e della carne alla brace. Lo staff si completa con un pizzaiolo e due cameriere.

La carne utilizzata nel nostro locale proviene sia dall’estero che dalle zone limitrofe della Valle d’Itria: tra le specialità più apprezzate della nostra braceria, segnaliamo la scottona alla brace, l’Angus e il coniglio ripieno. Nei giorni festivi, vi è anche la possibilità di pranzare con primi piatti succulenti e deliziosi come agnolotti con crema di zucchine, risotto con speck e radicchio, maritati con salsiccia, funghi e pomodorini, orecchiette con crema di rape e tanto altro. Non mancano poi menù pensati appositamente per i bambini con latticini, patatine, affettati e cotolette.

La struttura della braceria Lorma è composta da diversi trulli che sono stati ristrutturati e successivamente dotati di tre sale per un totale di 200 coperti circa. Alla sala principale e alla saletta, si affianca anche una bellissima e capiente sala in legno che dispone di un ampio finestrato ideale per godersi le belle serate estive. Lorma vi aspetta in Via Cisternino 175, a soli 2 km dal centro abitato di Martina Franca, ogni sera dalle 20.00 alle 00.30, escluso il martedì. Nei mesi di luglio e agosto la braceria è aperta tutti i giorni. 

  • il banco frigo
  • la brace
  • orecchiette con crema di rape