Alla scoperta della cucina pugliese

Pubblicato il 12/05/2017


La braceria Lorma vi dà il benvenuto sul suo blog, uno spazio dedicato alle novità del nostro locale e ai consigli dei nostri chef per creare tante, sfiziose ricette. Lorma è il locale giusto in cui poter apprezzare tante pietanze della cucina tipica pugliese, in cui trovano spazio sia profumi di terra che di mare. Su tutte, il piatto per eccellenza della nostra regione, ovvero le orecchiette, che i nostri chef sapranno proporvi in più versioni tra cui condite con la crema di cime di rapa: si tratta di un piatto che unisce due capisaldi della tradizione enogastronomica pugliese e che non potrà non conquistarvi.

Un altro “must” della braceria Lorma è sicuramente costituito dai maritati con salsiccia, funghi e pomodorini, un piatto semplice ma ricco che saprà parlarvi come pochi dei sapori di questo territorio. I maritati nascono dalla perfetta combinazione di orecchiette e maccheroncini di semola di grano duro e uniti a condimenti con sughi di carne o di pomodoro sono una vera delizia.

La cucina tipica puglieseproposta da Lorma prevede ovviamente un’ampia selezione di carne, con le specialità più fortemente radicate al territorio della Valle D’Itria: su tutte, le bombette, involtini di carne ripieni che la nostra braceria saprà offrirvi in più versioni. Dalle classiche con prosciutto e formaggio, passando per quelle impanate, avvolte da pancetta, con speck e stracchino e tante altre. Siete curiosi di scoprire quali novità abbiamo in serbo per voi? continuate a seguirci sul nostro blog e non perdetevi le nostre fantastiche ricette, vi aspettiamo!